VISIONE PROGETTUALE

Credo che il design, inteso come cultura del progetto, abbia un ruolo strategico nell’immaginare un futuro migliore in un dialogo continuo con la tradizione.
Gli oggetti portatori di significati, suggestioni e utilità possono migliorare la qualità della vita e soddisfare bi-Sogni  del nostro presente.
E’ fondamentale l’analisi degli scenari culturali, comportamentali e tecnologici per dare delle risposte che non siano semplici declinazioni formali.

BIOGRAFIA

Rosaria Copeta nasce a Matera nel 1984, consegue con lode la Laurea Magistrale specialistica in Disegno Industriale e Comunicazione Visiva presso la facoltà di Architettura dell’ Università la “Sapienza” di Roma nel 2009.

Si forma presso la storica azienda Pozzi Curvati e inizia a lavorare come collaboratrice interna presso gli uffici di Ricerca&Sviluppo di Casamania.

Riceve la menzione speciale al concorso Young&Design del 2010 con il tavolo LighTable progettato per Casamania.

Attualmente si dedica alla progettazione di prodotti per aziende e offre ai propri clienti consulenza e servizi di progettazione industriale, interior design, grafica e comunicazione.

Con i suoi progetti partecipa a numerose mostre: “Salone Intrnazionale del mobile” Milano 2009/2010, “Abitare il tempo” Verona 2006, “Sun ” di Rimini 2007, “Sunlab” 2008, “CasaIdea” Roma 2007, “Roma Design +” 2008, “Design After School” Roma 2008 .